Italia-Irlanda del Nord 3-0, doppietta per Cassano

Pubblicato il da ilmilanista

12-10-2011

Il cappellaio matto, come è stato ribattezzato da Carlo Pelegatti, è stato il protagonista assoluto della serata di ieri. Con una doppietta, un gol per tempo, ha trascinato gli azzurri alla vittoria record: nessuna nazionale italiana fino ad oggi aveva chiuso il girone di qualificazione per l'Europeo a quota 26 punti.

Non poteva scegliere giorno migliore Fantantonio per firmare la sua prima doppietta con la maglia azzurra. Due gol bellissimi, il primo una vera perla. L'invenzione che sblocca il punteggio arriva al 22', è De Rossi a lanciare il rossonero che colpisce al volo dentro l'area e trova una rete eccezionale.

Nel secondo tempo sale in cattedra Alberto Aquilani, diventato sotto la gestione Prandelli il trequartista più apprezzato. Da un suo lancio millimetrico nasce l'azione del secondo gol, che vede protagonista ancora una volta Cassano: doppietta personale per il barese, sesto gol in queste qualificazioni e conferma di miglior realizzatore nelle dieci partite fin qui giocate. Standing ovation per lui dal pubblico di Pescara quando è sostituito al 55' da Osvaldo. 

Viene dato spazio nel finale anche a Nocerino, subentrato al 23' della ripresa all'altro milanista Aquilani.

Il match di ieri è servito sicuramente ai tre rossoneri per ritrovare il sorriso e la carica agonistica giusta da riversare nell'anticipo serale contro il Palermo a San Siro, dove il Milan è chiamato alla vittoria con la quale iniziare la rimonta sui bianconeri della Juventus. 

 

cassano2.jpg

 Foto tratta da sport10.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post